“Villaggio Olimpico” è il nome del quartiere sorto in occasione dei Giochi Olimpici del 1960 nell’area tra viale Tiziano, lungotevere dell’Acqua Acetosa, Villa Glori e viale Pietro de Coubertin, nel quartiere Parioli. Il complesso è realizzato in occasione dei Giochi Olimpici del 1960 dall’INCIS (Istituto Nazionale Case Impiegati dello Stato) nell’area una volta occupata dal Campo Corse Parioli. Nei suoi primi mesi…
Scopri Di Più
GUARDIA MEDICA PRENESTINO ROMA
Il quartiere Prenestino- Labicano nacque, come molti quartieri della città di Roma, nel 1911 ma venne istituito ufficialmente nel 1921. E' situato nella zona est di Roma, e sorge a cavallo della vecchia via Prenestina, chiamata anche Labicana, che portava dalla porta Esquilina all'antico abitato di Palestrina. Anche se in modo confuso e disordinato, esso…
Scopri Di Più
GUARDIA MEDICA PIAZZA DEI NAVIGATORI ROMA
Piazza dei Navigatori si trova lungo Via Cristoforo Colombo, al confine tra il Quartiere Ostiense ed il Quartiere Ardeatino. Nel 1940 il Governatorato di Roma iniziò a tracciare la Via Imperiale, l'odierna Via Cristoforo Colombo che dal centro raggiungeva l'Esposizione Universale per poi proseguire fino al mare. Nel tragitto di essa compreso tra le Mura…
Scopri Di Più
GUARDIA MEDICA GARBATELLA ROMA
Garbatella, è un quartiere di Roma, al cuore dell'VIII municipio. La Garbatella è nata ufficialmente il 18 febbraio 1920 quando il Re Vittorio Emanuele III posò la prima pietra in quella che è Piazza Benedetto Brin. …
Scopri Di Più